venerdì 23 novembre 2012

Microsoft regala Windows 8


Se volete provare a sostenere la diffusione del nuovo sistema operativo di Microsoft e finalmente lasciare il caro vecchio WinXP, la casa di Redmond vi aiuta "regalandovi" delle activation key. Sfruttando l'acquisto di una licenza per Media Player al prezzo di €9,90, ci si può trovare con una copia di Windows 8 completa ed attivata. Ma vediamo come fare.

C'è una piccola falla che è possibile sfruttare quasi lecitamente. Spiegandomi meglio: Microsoft, ormai da diversi giorni, offre la possibilità di ricevere un seriale gratuito per installare Media Center su una licenza già attiva. In questo modo l’utente deve solo attivare Windows tramite il Loader (comparirà in questo modo la data di scadenza del trial del sistema operativo) e inserire tramite "Aggiungi Funzionalità" il seriale che Microsoft ci ha legalmente donato. Grazie a questo, si può ottenere un’attivazione genuina, legale e del tutto gratuita!!!!

Ricordiamo a tutti gli utenti che Microsoft distribuirà questi codici fino al 31 Gennaio 2013, e quindi si spera che il “danno” si riesca a ridurre al minimo.

Fino ad ora, invece, per attivare Windows 8 avevamo la possibilità di utilizzare due sistemi il cui periodo di validità però durava non andava oltre 180 giorni. La prima con il loader normale (con cui non si può però aggiornare il sistema perché comporterebbe la disattivazione della licenza), la seconda utilizzando il sistema di Key Management Service (KMS) che attiva il sistema operativo sfruttando un server locale che si crea sul proprio computer.

Steve Ballmer probabilmente non sarà molto d'accordo su questo sistema di attivazione delle licenze, ma si potrà consolare (forse) con il primo sistema operativo Windows sotto la sua gestione ad avere un discreto successo!!!

Uno Steve che ci piace ricordare sempre così....!

Nessun commento:

Posta un commento