domenica 9 dicembre 2012

Novità dalla Fiera dell'Artigianato


Molti non conoscono ancora questo logo, ma in poco tempo, questa piccola start-up lombarda si sta affermando come una bella realtà nel nostro paese, parliamo del sito Riparotto.com.

Ormai ci affidiamo sempre di più ad Internet (molti di noi soprattutto a Google) per qualsiasi nostra esigenza: da cercare ristoranti per uscire a cena a viaggi ultra-economici, da traduzioni di altre lingue a prodotti di alta tecnologia, quali tablet o smartphone, o più classici elettrodomestici.
In questo periodo di contrazione economica si cerca però sempre di più di risparmiare, riscoprendo anche che i nostri elettrodomestici se si guastano possono essere riparati e non solo sostituiti con nuovi prodotti.
In questo Riparotto ci aiuta, andando a colmare questo vuoto nella ricerca di "professionisti della riparazione".

Il sito è nato da poco più di un anno da due ragazzi usciti dal Politecnico di Milano: Fabio e Riccardo, che in questi giorni possiamo trovare a pubblicizzare il loro sito alla Fiera di Milano, durante "L'artigiano in Fiera" presso lo stand dell'incubatore d'impresa della provincia di Bergamo al padiglione 4 stand L141. Questa è solo l'ultima di una serie di manifestazioni di promozionali a cui Riparotto partecipa.


Usciti dai loro diversi corsi di studio, dopo qualche anno di lavoro nell'ambito informatico, trovano l'idea per colmare un vuoto nel mondo del web. L'idea nasce per cercare di sopperire alla mancanza della figura del "riparatutto" sparita o dimenticata nel corso degli anni, soprattutto nelle città più grandi.

Approfittiamo dell'occasione per chiacchierare con uno dei due fondatori del sito, capiamo che ci sono ancora molte persone che non si fidano a ricercare professionisti online oppure molti non sanno ancora che attraverso Internet si ha la reale possibilità di risparmiare.

Ma chiediamogli come funziona nella realtà il sito e come facciamo ad essere sicuri di risparmiare e di avere un lavoro fatto a regola d'arte. "Il sistema è facile", ci spiega Riccardo, "con pochi clic sul sito si ha la possibilità di trovare chi può risolvere i guasti domestici. Che siano elettrodomestici o impianti di condizionamento o apparati elettronici, c'è un professionista in grado di ripararli. Una volta definito il proprio bisogno il sistema da la possibilità di prenotare direttamente online un appuntamento con il tecnico adatto alle proprie esigenze nell''orario in cui si è disponibili, il tutto sarà confermato da una e-mail. Una volta eseguita la riparazione, il pagamento verrà effettuato direttamente dal cliente al professionista senza aggravi di costi dovuti a Riparotto. L'unico "balzello" che richiediamo è quello di darci un feedback del servizio ricevuto, per avere un controllo di qualità sui servizi offerti dalla nostra rete d'intervento e sul rapporto qualità/prezzo, perché il risparmio non è il nostro unico obiettivo."

Nessun commento:

Posta un commento