giovedì 21 marzo 2013

Aerei visti dal sotto, la mostra fotografica di Jeffrey Milstein

Jeffrey Milstein è un fotografo americano amante delle forme, dei colori e delle simmetrie con la passione per gli aerei. In una delle sue collezioni di fotografie, visionabile per intero nel suo sito web, raccoglie una serie di scatti di aerei con la particolarità di essere immortalati nel preciso istante in cui gli passano sopra la testa; sono foto molto difficili da ottenere in quanto il passaggio di un aereo sulla perpendicolare dura solo pochi secondi, gli unici a disposizione per scattare.

Dal 4 al 7 Aprile 2013 questa raccolta di foto di Milstein sarà esposta presso l'AIPAD Photography Show di New York con il nome di "Aircraft: The Jet as Art" e verrà presentata con immagini di grande formato.

Presentando l'esposizione Milstein ha dichiarato: "Queste foto sono un tentativo di condividere il mio senso di stupore. Guardare un enorme Boeing 747 planare dolcemente sopra la mia testa lungo il percorso per l'atterraggio non smette mai di affascinarmi, ma rappresentano anche un momento di riflessione su come le tecnologie possono essere armi a doppio taglio se le cose vanno male".

Proponiamo alcune di queste straordinarie fotografie.

Dirigibile Goodyear GZ 20A Blimp
Beech 18 SNB 2 della US-Navy

Horizon Air Dash 8

Boeing 747-400 della Korean-Air

Boeing 767-300 Cargo della LAN

Lockheed Martin F-22A Raptor della USAF

Elicottero Sikorsky SK-64E

Boeing 737-700 Maryland-One della Southwest Airlines

Boeing 737-700 Nevada-One della Southwest Airlines

Learjet C della USAF

Boeing 757-200 della United Airlines

Airbus A320 della America West

Ringraziamo Luca di URDesign per la segnalazione dell'esposizione.

Nessun commento:

Posta un commento