mercoledì 19 giugno 2013

L'anno delle sostanze superidrofobe

Avevamo già parlato di uno spray superidrofobo realizzato grazie alle nanotecnologie.

Sembra ora che quest'anno sarà l'anno di questo tipo di prodotti. Non solo Ultra Ever Dry, ora un prodotto simile prodotto dalla NeverWet (mai bagnato) sembra che inizierà ad essere commercializzato per il grande pubblico.

Anche NeverWet si pubblicizza attraverso un video che pubblicizza le incredibili applicazioni.
A differenza del concorrente non è possibile notare se l'applicazione di NeverWet causa cambi di colore a causa della patina depositata poiché durante la prova vengono utilizzate due scarpe bianche entrambe trattate.

Oltre alla prova con lo scopettino per il cesso non può non strappare un sorrio, quelli di NeverWet, per risultare ancora più incisivi con le prove, vanno sul pesante.

La prova più incredibile è quella che viene eseguita su un iPhone; dopo averlo adeguatamente trattato viene immerso in un bicchiere d'acqua e lasciato in immersione mezzora, una volta estratto risulta essere asciutto e funzionante.

Forse con il miglioramento di queste tecnologie potremo avere apparecchi elettronici in grado di sopportare condizioni estreme e resistenti all'acqua senza dover ricorrere a guarnizioni e chiusure ermetiche che appesantiscono, rovinano la linea ed aumentano i costi. Portare lo smartphone in spiaggia potrebbe non essere più un'avventura pericolosa senza dover più ricorrere a strane procedure per salvare il proprio cellulare caduto in acqua.

Nessun commento:

Posta un commento