martedì 9 luglio 2013

Accesso gratuito online a 10 libri O'Reilly

Chiunque lavori nell'IT sicuramente conosce O'Reilly, famosa casa editrice che pubblica ottimi libri trattand temi di informatica.

O'Reilly in questi giorni, con una mossa a sorpresa, ha deciso di rendere fruibili online in forma gratuita dieci dei suoi libri. La cosa più interessante è che non si tratta di libri vecchi ed obsoleti, ma sono libri nuovi alcuni dei quali ancora non sono stati mandati in stampa.

Sicuramente si tratta di un'iniziativa di marketing o di SEO, infatti i link di pagine web e blog verso il sito di O'Reilly stanno aumentando vertiginosamente.

Comunque sia, gli argomenti trattati in questi libri offerti gratuitamente risultano interessanti indipendentemente dalle tecnologie che ognuno utilizza e dal linguaggio di programmazione preferito.

Ecco la lista completa:

HTML5 Canvas

GIT pocket guide


Vagrand: up and running

High performance browser networking

802.11ac: A Survival Guide

Test driven development with Python


Programming JavaScript Applications

Agile data

Come detto i libri sono consultabili gratuitamente, ma non avendo ulteriori informazioni sull'iniziativa non si può avere la certezza che lo rimangano per sempre. Il consiglio è di scaricarsi in locale i libri che più vi interessano per essere sicuri di non rimanere senza da un momento all'altro. L'operazione è semplice, sotto linux si può usare wget con il comando:
wget -r -l2 -k [indirizzo del libro]

Nessun commento:

Posta un commento