giovedì 4 luglio 2013

Interpretazioni alternative di Star Wars

Senza dubbio Star Wars (riferendoci alla Trilogia originale) rappresenta la saga che forse più di tutte ha marcato il mondo del cinema ed indirettamente anche la vita di tutti. 

Nonostante sia uscito nel 1977 si possono trovare tutt'oggi riferimenti in film, pubblicità, fumetti ed in frasi di uso comune. L'immagine del casco nero di Darth Vader rappresenta una delle icone del "cattivo" nella mente di tutti quanti.

A 36 anni dalla sua uscita i fan di questa saga fantasy-fantascientifica continuano ad aumentare e con loro anche gli omaggi e le reinterpretazioni di questo film.

Lasciando da parte il mitico "Balle Spaziali" di Mel Brooks e "Star Whores" dei Gem Boy ecco di seguito alcune reinterpretazioni che meritano di essere viste.

SPEEDRUN STAR WARS IN 1 MINUTE
Tutto l'episodio IV disegnato e raccontato in un solo minuto.

STAR WARS ASCII VERSION
Sempre episodio IV stavolta una versione animata disegnata interamente utilizzando solo caratteri ASCII.
Questa versione è parecchio datata, era possibile vederla via telnet ancora prima dell'arrivo di youtube. Per gli appassionati del genere ancora oggi è disponibile via telnet digitando "telnet towel.blinkenlights.nl" da riga di comando.

HOMEMADE STAR WARS
Una della ultime apparizioni sul web, la scena finale sempre di episodio IV interamente realizzata in casa, con mezzi di fortuna, e con la colonna sonora eseguita in stile rumorista...assolutamente da vedere.

Nessun commento:

Posta un commento