venerdì 9 agosto 2013

La roulette russa dello smartphone

Di applicazioni strane per gli smartphone sono pieni Google Play ed App Store (si ricordi ad esempio il Wank-o-meter) e di nuove ne compaiono ogni giorno. Questa però risulta forse essere l'applicazione più incosciente che sia mai stata pubblicata.

"Send me to Heaven" è un gioco, ma è destinato solo ai più coraggiosi (o inscoscienti appunto) giocatori. Il gioco è semplice, bisogna lanciare in aria in proprio smartphone per vedere quanto in alto si è in grado di farlo arrivare. Ciò che succede dal momento del lancio è solo un problema del proprietario.

L'altezza raggiunta viene calcolata con i dati dell'accelerometro, il "tempo di volo" ed alcune semplici formule di fisica.
Come ormai d'obbligo per tutti i videogiochi, si può inviare il proprio risultato per stilare la classifica mondiale, condividendolo così il proprio record con gli altri cretini giocatori che si sono cimentati in questa roulette russa sociale mettendo a repentaglio il proprio terminale intelligente (perché lui forse intelligente lo è).

L'applicazione è stata comprensibilmente bannata dall'App Store di Apple ed è quindi disponibile solo per Android. I più temerari possono scaricarla da questo link.

Nessun commento:

Posta un commento