giovedì 29 novembre 2012

Sulle piste da sci con Google Street View

Sta iniziando la stagione sciistica italana e Google fa un regalo a tutti gli sciatori invitandoli a provare il nuovo aggiornamento di Google Street View. L'annuncio di BigG è il seguente:

"Visto che la stagione sciistica si sta avvicinando, siamo lieti di informarvi che da oggi sono disponibili su Google Maps le immagini di alcune delle piste da sci e delle località innevate più amate al mondo."

venerdì 23 novembre 2012

Microsoft regala Windows 8


Se volete provare a sostenere la diffusione del nuovo sistema operativo di Microsoft e finalmente lasciare il caro vecchio WinXP, la casa di Redmond vi aiuta "regalandovi" delle activation key. Sfruttando l'acquisto di una licenza per Media Player al prezzo di €9,90, ci si può trovare con una copia di Windows 8 completa ed attivata. Ma vediamo come fare.

giovedì 22 novembre 2012

I Cantamilano - Trittico d'Osteria

Il testo completo di questa incredibile canzone dei Cantamilano, tutta in dialetto milanese e cantata in crescendo fino a raggiungere una velocità impossibile.

Purtroppo ci sono un paio di frasi che non son riuscito a capire ed ho cercato di interpretarla al meglio che ho potuto. Le frasi sono quelle riportate in corsivo, se avete un'interpretazione migliore scrivetela nei commenti che provvederò a correggere il testo.

Potete ascoltarla su YouTube a questo indirizzo.

lunedì 19 novembre 2012

Android e Dicembre che non c'è più

Un thread aperto su Google code sembra portare alla luce un bug alquanto curioso dell'ultima versione di Android la 4.2 Jelly Bean. Il problema sembra essere proprio del codice AOSP in quanto ne riferiscono sia possessori di Galaxy Nexus che di Nexus 7 ed anche di Nexus 4.

venerdì 16 novembre 2012

L'invenzione più mortale della storia

Quando si prova a pensare a quale sia l'oggetto più devastante inventato dall'uomo o quale la cosa che nella storia ha causato più morti si finisce quasi sicuramente a parlare di armi, magari la bomba atomica, guerre o malattie. Invece un articolo apparso pochi giorni fa sul sito della BBC da un'altra risposta e racconta com'è nato quest'oggetto così diffuso e così mortale.
Ho deciso di tradurlo in modo che possa essere letto anche da chi non è particolarmente pratico con l'inglese.
Questo è l'articolo originale sul sito della BBC "James Buchanan Duke: Father of the modern cigarette" e di seguito la traduzione:

Google Transparency Report Gennaio-Giugno 2012

È stato pubblicato il report semestrale con cui Google rende pubbliche le richieste di dati degli utenti da parte dei vari governi.
Com'è immaginabile gli Stati Uniti guidano la classifica con 7.969 richieste, ma c'è da specificare che alcune di queste richieste potrebbero arrivare tramite gli Stati Uniti da altri paesi per cui esistono trattati di assistenza.
Subito dopo gli Stati Uniti c'è l'India con 2.319 richieste, mentre l'Italia con "sole" 841 richieste si situa al settimo posto.