Nell'articolo precedente abbiamo visto come le certificazioni possano essere utili per arricchire la propria conoscenza tecnica e anche per sperare di poter incrementare il proprio stipendio o addirittura cambiare lavoro. Ora vediamo come poter ottenere non una ma tre certificazioni VMware senza muoversi di casa e senza spendere un Euro.
mercoledì 16 ottobre 2013
martedì 15 ottobre 2013
"Not provided" in Google Analytics: una possibile soluzione al problema
Google Analytics è un ottimo strumento gratuito che permette di analizzare il traffico sul proprio sito e verificare l'efficacia dei propri sforzi nel SEO. Purtroppo ultimamente l'utilità di quest'ultima funzione è messa a dura prova da quella riga che riporta la scritta "(not provided)". Se all'inizio si trattava poco più di un fastidio, ora (sopratutto da metà settembre 2013) ci si ritrova oltre il 70% delle visite raggruppate sotto questa dicitura.
lunedì 14 ottobre 2013
Come risparmiare sulla formazione e sulle certificazioni IT sfruttando risorse ed offerte online - parte I
Secondo una sondaggio organizzato dalla rivista Networkworld, il 60% dei professionisti IT sostiene che aver ottenuto una certificazione IT ha portato a un nuovo lavoro, mentre la metà di loro ha sostenuto di aver comunque ottenuto un aumento dello stipendio.
Etichette:
business,
consigli,
formazione,
gratis,
informatica,
internet,
lavoro,
tecnologia
venerdì 11 ottobre 2013
Stampano 'Lesus' al posto di 'Jesus' su monete commemorative del Vaticano
Il
Vaticano ha ritirato dalla vendita più di 6.000 monete ufficiali per
celebrare il primo anno del pontificato di Papa Franceso a causa di un
errore ortografico.
Nelle monete è stato stampato il nome latino di Gesù come 'Lesus' al posto di 'Jesus'
mercoledì 9 ottobre 2013
Volare gratis con i budini al cioccolato

Purtroppo viaggiare ha dei costi non indifferenti sopattutto se si scelgono mete remote e si decide di rimanere in viaggio per molto tempo. Spesso il volo aereo è la voce in cui finisce la maggior parte del budget della vacanza, ma per fortuna grazie ad internet ed alle compagnie aeree low-cost è ormai possibile trovare molte offerte che permettono di rispamiare e quindi di viaggiare con più frequenza.
Per quanto ormai volare possa essere più economico rispetto a qualche anno fa, perché volare spendendo poco se è possibile volare GRATIS?
martedì 1 ottobre 2013
Come aprire... da oggi tutto su un sito
Questo nuovo portale nasce con l'idea di aiutare tutte le persone che sognano di aprire un'attività ma non hanno le idee chiare riguardo come fare e tutte le persone che invece vorrebbero avviarne una ma sono ancora alla ricerca dell'idea vincente.
Iscriviti a:
Post (Atom)