venerdì 3 gennaio 2014

Le migliori pubblicità del 2013

Oggigiorno le pubblicità non sono più solo un mezzo per far conoscere la propria marca, la creatività dei pubblicitari è ormai messa a dura prova dalla necessità di produrre spot in grado di far presa sulle persone e diventare virali. Il pubblico ne esce vincitore finendo con il trovarsi a vedere dei veri e propri cortometraggi alcune volte in grado di emozionare e far riflettere. 

Continuiamo oggi quindi la rassegna del 2013 con i migliori spot dell'anno. 

Fallo al mattino
La catena di vestiti spagnola Desigual prova a sfidare tabù e perbenismo con lo slogan "fallo al mattino" e quando tutte le ragazze della pubblicità si sono preparate per uscire c'è chi saluta il proprio ragazzo, il proprio marito, il proprio figlio e chi ripone un oggetto in un cassetto.

Il potere di un sorriso
La prima pubblicità (e forse unica) di uno spazzolino da denti che riesce ad andare oltre il concetto di "denti forti e gengive sane".

L'impossibile diventa possibile
Un intero video di illusioni ottiche che si creano e si rivelano svanendo per pubblicizzare il nuovo CR-V

The epic split
Il jackpot assoluto del marketing di quest'anno. Jean Claud Van Damme esegue una delle sue "spaccate" sospeso tra gli specchietti di due camion che viaggiano all'indietro e si allargano pian piano. 13 milioni di visualizzazioni in soli 3 giorni, 66 milioni di visualizzazioni ad oggi ed innumerevoli parodie. Successo assoluto!

Il bancomat dei sorrisi
Un finto bancomat predisposto dalla Coca Cola offre 100 euro ai passanti in cambio della promessa che condividano l'inaspettata fortuna e la loro felicità ricevendo il denaro. Il bancomat assegna anche alcune idee su cosa fare per rendere felici altre persone. Non si sa se tutti abbiano rispettato la promessa, ma molti hanno condiviso le loro buone azioni. Un video che dimostra come sia forte e bello l'altruismo.

Smart Fortwo offroad
Una simpatica smart prova a cimentarsi in prove di offroad che come si può immaginare non sono il suo forte. Come dimostrato alla fine però in città non c'è SUV che possa competere.

Fagioli per astronauti
Si presenta come pubblicità di una marca di fagioli speciali per astronauti che evitano di fare puzzette all'interno delle tute pressurizzate, in realtà è l'auto-pubblicità di una società di video digitali. Vista la qualità dell'animazione realizzata ed il sorriso che regala il video si meritano di essere diventati virali.

Nessun commento:

Posta un commento