Un po' per tutti stanno arrivando finalmente le vacanze, sdraiati in spiaggia sotto l'ombrellone con finalmente del tempo libero a disposizione è forse il momento ideale per leggere un bel libro, magari uno tra quelli messi in coda durante l'inverno e che non si è mai trovato il tempo di leggere.
Ecco alcuni libri consigliati

Nonostante ciò il libro è scorrevole, interessante e con una vena ironica che non lo rende mai noioso e che tiene attaccato il lettore dalla prima all'ultima pagina.
Molto interessante anche il seguito "Le bugie nel carrello" ed ottima la scelta della casa editrice Chiarelettere di pubblicare gli ebook in formato DRM Free.

È il secondo libro di Massimo Polidoro sull'argomento, a differenza del primo "I grandi misteri della storia" risulta più sintetico e risulta meno pesante del primo in cui alcuni argomenti erano trattati forse troppo approfonditamente.

Si vivono la storia e la città, il tutto raccontato con un linguaggio diretto condito espressioni tipiche del capoluogo lombardo.
Si tratta del quarto libro dell'autore dedicato a Milano e ad A. Brandelli, da leggere anche i precedenti, nonostante nei primi si noti lo stile ancora un po'acerbo.

Tutte idee per poter stupire gli amici al bar, al ristorante o in tante altre occasioni o, come dice lui, riuscire a scommettere una bevuta...ovviamente vincendola!

Nonostante ciò il libro è scritto bene, scorrevole ed appassionante, forse solo il finale scritto un po'di fretta, ma che assolutamente non rovina il resto del libro.
Per gli appassionati di mare e di pirati, ma non solo, un ottimo libro da leggere durante le ferie.

Sempre della stessa scrittrice consigliatissimo anche "La vendetta di Siviglia".
"La stella pellegrina", putroppo questo libro non è stato tradotto in italiano e vale come consiglio solo per coloro che sono in grado di leggere lo spagnolo. Un libro che parla del Cammino di Santiago nell'anno 1000.
Per chi ha fatto il Cammino di Santiago è un libro quasi poetico che fa venire voglia di rifarlo, mentre a chi non l'ha fatto farà sicuramente venir voglia di partire per il Cammino per la prima volta.
Nessun commento:
Posta un commento