lunedì 31 dicembre 2012

Capodanno 2013

Contro tutte le varie profezie, ci apprestiamo a festeggiare la fine del "temuto" 2012 e inizio del nuovo anno. Le feste organizzate dalle varie discoteche a Milano e provincia non si contano, ma se si preferisce passare il capodanno in piazza, ci sono due eventi che sarebbe un peccato perdere.

Il primo evento è nella "nuova" location che il comune di Milano utilizza per le manifestazioni che patrocina, ed è nella bellissima piazza Affari. A partire dalle 22.30 circa, il pubblico verrà accolto da giochi di luce, che saranno proiettati sulle pareti degli edifici, con suggestive decorazioni sceno-tecniche che creeranno un clima di attesa per "La notte degli eventi", un circo teatrale con giochi di luci, acrobati e ballerini, il tutto progettato da Alessandro Serena.

Uno spettacolo già eseguito con successo negli ultimi anni in numerose piazze italiane, che metterà in scena gli elementi naturali. L'aria verrà invasa dalle esibizioni degli straordinari circensi della tradizione italiana, che si sono già esibiti con il Circle du soleil, al Festival di Montecarlo e al Lido di Parigi. Il fuoco farà da contrappunto ad ogni esibizione e una coinvolgente colonna sonora accompagnerà per tutta la serata. L'ingresso naturalmente e fortunatamente è libero.

Di diversa concezione, ma altrettanto coinvolgente è lo spettacolo pensato per "illuminare" Parco Sempione. Nel Parco per eccellenza di Milano si potrà attendere il nuovo anno con un count down luminoso, in attesa che scocchi la mezzanotte dove un grande spettacolo pirotecnico insieme a una colonna sonora d'eccezione saluterà il vecchio anno per il nuovo.


Presso la Fabbrica del Vapore invece si alterneranno sul palco grandi nome della musica italiana tra cui i Tre Allegri Ragazzi Morti che apriranno la serata, che invece sarà chiusa da Daniele Silvestri. All'interno della Fabbrica del Vapore ci sarà un punto ristoro dove prepararsi al brindisi di mezzanotte.

L'ultimo evento organizzato con il Comune sarà alle Officine Creative Ansaldo dove DJ del panorama europeo e milanese daranno vita a una festa che durerà fino alle 4 di mattina. Nelle due piste a disposizione (Agorà e Palco) si alterneranno DJ con diverse proposte. In particolare l'Agorà ospiterà l'Eurodance con Molella in console.
Anche quì l'ingresso è gratuito, ma con obbligo di consumazione a 10€.... costi comunque contenuti per un cambio d'anno in faccia alla crisi!

Quindi che dire... BUON INIZIO 2013 a tutti!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento