mercoledì 5 dicembre 2012

Samsung regala il pieno. Traffico nel caos per una campagna pubblicitaria.

Riuscitissima campagna pubblicitaria di Samsung promossa per festeggiare i 5 milioni si Galaxy Note II venduti nel mondo.
Dalle 8:00 alle 20:00 di Martedì 4 Dicembre 2012 una stazione di rifornimento Cepsa di Madrid, rinominata per l'occasione in "Stazione di servizio Samsung Galaxy Note II", avrebbe riempito gratuitamente fino ad un massimo di 50 Euro i serbatoi di tutti coloro che si fossero presentati con un cellulare Samsung.

La stazione di servizio oggetto della promozione si trova nella zona Nord-Est della capitale iberica sulla strada denominata M-40 che può essere vista come l'equivalente del Raccordo Anulare di Roma. 
Neanche a dirlo l'iniziativa ha avuto un enorme successo, subito la notizia ha iniziato a diffondersi sui siti web, sulle reti sociali e tra conoscenti così che tutti son saliti in macchina in direzione della pompa di benzina Samsung.


La stazione di servizio è stata presa d'assalto dagli automobilisti ed in pochissimo tempo si è formata una coda di parecchi chilometri che ha paralizzato la viabilità. La polizia ha dovuto dispiegare sul campo più di 20 agenti per poter gestire la situazione. Molte persone raccontano di aver aspettato in coda oltre due ore per poter fare il pieno al proprio veicolo. 


L'evento è proseguito fino al totale collasso della viabilità sulla strada M-40 quando anche la polizia sul posto non è più stata in grado di garantire la sicurezza del traffico. Così alle 14:20, su richiesta delle autorità, gli organizzatori hanno deciso di sospendere la promozione. 
In una nota diffusa da Samsung a fine giornata viene comunicato che solo nelle prime 5 ore della promozione sono stati più di 1000 gli automobilisti riforniti nell'ambito di questa iniziativa.

Cosa sarebbe successo se tale iniziativa fosse stata proposta in Italia?

Per finire ecco un paio di video che documentano l'accaduto.


Nessun commento:

Posta un commento