mercoledì 16 gennaio 2013

Playstation 4 Orbis. Il Re è morto, evviva il Re



Qualche giorno fa vi avevamo comunicato la fine della produzione della console per videogame più venduta di tutti i tempi, iniziamo ora invece a parlare di quella che sarà la nipote della leggendaria PlayStation2. 








I rumors su quella che diventerà la quarta evoluzione della console di casa Sony si susseguono da quando è stata presentata la PS3, ma di notizie da parte della casa madre non ne sono mai prevenute. Durante l'ultima Electronic Entertainment Expo o più comunemente detta "E3" a Los Angeles (la più grande vetrina per i videogame al mondo), si è scoperto il nome in codice del progetto: "Orbis"
Sarà difficile trovare nelle scatole un DualShock4 come questo.
Grazie a questo unico dettaglio ufficiale i render delle probabili forme hanno fatto sbizzarrire gli smanettoni di Photoshop di tutto il mondo sulla probabile forma che questa avrà.

Il nome l'ha fatta immaginare ai più con una forma tonda, anche se questo creerebbe numerosi problemi riguardo al posizionamento della stessa sui nostri mobili, quindi è più probabile un case più "normale" senza stravolgimenti, anche se con i designer nipponici le sorprese sono all'ordine del giorno.



Ci si aspetta un ennesima evoluzione anche del joystick DualShock 4, con novità sia hardware che di forma, mantenendolo sempre però al top come ergonomia e facilità di utilizzo.
Negli ultimi giorni però è uscita allo scoperto e pubblicata immediatamente dal sito VGLeaks una piccola roadmap di Sony:
2012 Q1 - Disclosure to more developers
2012 - E3 potential unveiling window start
2012 Jul - Devkits for engineers writing OS
2012 Q3 - First true hardware prototype devkits
2013 - E3 - Potential unveiling window end
2013 Q4 – Launch

Per le caratteristiche tecniche ancora non si hanno notizie, ma siamo sicuri che sarà al top sia come componentistica che come hardware, senza lesinare sui materiali di costruzione. 
Per saperne di più bisognerà aspettare le prossime notizie leaked oppure aspettare, secondo queste ultime notizie, il prossimo E3 che si terrà sempre a Los Angeles dal 11 al 13 giugno dove potrebbe esserci la presentazione ufficiale in vista della vendita al grande pubblico che dovrebbe essere in concomitanza del Natale. Sarà un caso far uscire la PS4 nel periodo dove per tradizione si è meno attenti alle spese?


Nessun commento:

Posta un commento